Le lacrime del drago by Dean R. Koontz & B. Amata

Le lacrime del drago by Dean R. Koontz & B. Amata

autore:Dean R. Koontz & B. Amata [Koontz, Dean R. & Amata, B.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Suspense
ISBN: 9788878248410
Google: gh1UAAAACAAJ
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 1998-04-15T21:15:57+00:00


Controllarono il garage. L'auto di Ricky. Una macchia umida sul cemento del soffitto dove il tetto perdeva e una piccola pozza, sul pavimento, non ancora completamente evaporata. Nient'altro.

Tornato nel corridoio, Harry finalmente s'inginocchiò accanto al corpo del suo amico. Aveva rinviato il più possibile quel doloroso accertamento.

«Vado a vedere se c'è un telefono in camera da letto», annunciò Connie.

Allarmato, lui alzò lo sguardo. «Telefono? No, per l'amor di Dio, non pensarci neppure.»

«Dobbiamo avvertire la omicidi.»

«Senti», disse lui, guardando l'orologio, «sono già quasi le undici. Se facciamo rapporto, rimarremo bloccati qui per ore.»

«Ma...»

«Non abbiamo tempo da perdere. Non vedo come possiamo riuscire a trovare questo Tic Tac prima dell'alba. A quanto pare non abbiamo la minima possibilità. E anche se lo troviamo, non ho idea di come potremmo fare per affrontarlo. E sarebbe da idioti non provarci, ti sembra?»

«Sì, hai ragione. Non mi va di starmene ad aspettare che mi accoppino.».

«Okay allora», riprese lui, «lascia perdere il telefono.»

«Ti... ti aspetto.»

«Occhio ai serpenti», le ricordò lui mentre Connie si muoveva lungo il corridoio.

Rivolse l'attenzione a Ricky.

Le condizioni del cadavere erano ancora peggiori di quanto avesse previsto. Vide la testa del serpente inchiodata con i denti nella mano sinistra di Ricky, e rabbrividì. I piccoli buchi, a coppie, sul volto potevano essere segni di morsi. Tutte e due le braccia erano piegate all'indietro all'altezza dei gomiti; le ossa non erano soltanto spezzate ma polverizzate. Ricky Estefan era così malridotto che era difficile capire quale delle ferite fosse stata la causa della morte; se però non era ancora deceduto quando la testa gli era stata rigirata di centottanta gradi sulle spalle, aveva sicuramente cessato di vivere in quel feroce momento. Il collo era lacerato e livido, la testa penzolava, con il mento appoggiato tra le scapole.

Gli occhi non c'erano più.

«Harry?» chiamò Connie.

Con lo sguardo fisso nelle orbite vuote del cadavere, Harry non era in grado di risponderle. Aveva la bocca secca, la voce incastrata in gola.

«Harry, vieni a dare un'occhiata a questo.»

Aveva visto abbastanza di quanto era stato fatto a Ricky, anche troppo. La rabbia che provava contro Tic Tac era superata solo dalla furia che sentiva contro se stesso.

Si allontanò dal corpo, si girò e colse un'immagine di sé nello specchio sopra l'altarino. Era bianco come un lenzuolo. Sembrava morto quanto l'uomo steso a terra. Una parte di lui era effettivamente morta quando aveva visto il corpo; sentiva di aver perso un pezzo della sua anima.

Quando incrociò i propri occhi dovette immediatamente distogliere lo sguardo dall'espressione di terrore, confusione e furia primitiva che vi vide. L'uomo nello specchio non era l'Harry Lyon che lui conosceva... o che desiderava essere.

«Harry?» ripetè lei.

In soggiorno, trovò Connie accovacciata accanto al mucchio di fango. Più che di fango, si trattava in realtà di un centinaio di chili di terra umida e compatta.

«Guarda qua, Harry.»

Gli indicò un fenomeno inesplicabile che al primo passaggio non avevano notato. Dal mucchio spuntava una mano umana, non reale ma formata di terra umida. Era grande, forte, con le dita tozze, rifinita nei dettagli come se fosse stata modellata da un grande scultore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)